Federazione Coldiretti Pavia

Ricerca nel sito Coldiretti:

Area Riservata:

Home > Attività > Consulta Venatoria

Consulta Venatoria

Uno degli aspetti prioritari nella tutela dell’ambiente e del mondo rurale è rappresentato dalla conservazione della diversità biologica o “biodiversità”.
Per biodiversità intendiamo l’insieme delle forme di vita che popolano la terra: specie diverse di microrganismi, piante , funghi ed animali. Dobbiamo considerare i complessi ecosistemi che ospitano tutte queste forme di vita.
Tuttavia esprimere il concetto di biodiversità in soli termini di ricchezza di specie risulta del tutto insufficiente per rappresentare  l’intera varietà delle forme di vita presenti sulla terra e per ogni specie ci deve essere un giusto rapporto di equilibrio affinché possano interagire tra di loro in modo armonioso.
Ciò premesso la Consulta Venatoria risulta un utile contenitore in cui considerare tutti gli aspetti normativi e le informazioni del mondo rurale e venatorio con l’obbiettivo di trasferirle sul territorio per mantenere l’equilibrio che la natura ha disegnato e spesso l’uomo cancella.

Novità:

contatta: pavia@coldiretti.it