Federazione Coldiretti Pavia

Ricerca nel sito Coldiretti:

Area Riservata:

Home > Struttura > Impresa Verde

Impresa Verde

L’attività di Impresa Verde Pavia srl , non  è orientata solo  alle imprese agricole ed alle persone che le partecipano, ma anche a persone, enti, che svolgono attività extra-agricole.
Impresa Verde è organizzata per rispondere ai bisogni delle imprese agricole, delle persone, degli imprenditori,dei professionisti e delle famiglie con servizi che mirano alla qualità
Con Impresa Verde la Coldiretti punta a costruire un sistema di imprese che sia competitivo sul mercato con la realizzazione di profonde riforme strutturali dell’agricoltura nel campo della fiscalità, del credito, dell’organizzazione economica dei prodotti, del mercato del lavoro e delle infrastrutture. Impresa Verde è anche un insieme di servizi di consulenza e di strumenti a disposizione delle imprese che vogliono affermarsi sul mercato.
Impresa verde è  la risposta di Coldiretti nel settore dei servizi sul territorio e garantire alle aziende servizi adeguati sempre più efficienti, al passo con i tempi  e per far fronte alle sfide future divenute ormai sempre più impegnative.
La società fa fronte a tutte le esigenze di assistenza contabile, fiscale e tributaria di una moderna impresa agricola. Inoltre nel settore tecnico-economico, assiste le imprese per tutte le incombenze relative a regolamenti comunitari, leggi nazionali e regionali, disposizioni locali.
Gli obiettivi che hanno stimolato la Coldiretti ad introdurre nel sistema Impresa Verde sono fondamentalmente due. Da un lato la necessità di adeguarsi al sistema normativo  e alle ultime disposizioni dotandosi di uno strumento tecnico ed amministrativo più snello e meglio organizzato in grado di fornire risposte tempestive ed appropriate in termini di servizi erogati alle imprese associate.
Da un altro punto di vista la costituzione di Impresa Verde è strettamente correlata alla costituzione dei CAF Imprese e CAF Dipendenti e Pensionati(Centri Assistenza Fiscale) che sono società di capitali alle quali la legge riserva ruoli esclusivi e ben specifici nel rapporto fisco-contribuente. In altre parole i CAF Dipendenti e Pensionati si rendono garanti nei confronti dell’Amministrazione Finanziaria che il contribuente assistito abbia adempiuto correttamente gli obblighi contabili e dichiarativi previsti dalla legislazione fiscale apponendo il c.d. “visto di conformità”. Con l’istituzione  dei CAF e di conseguenza Impresa Verde , la Coldiretti è in grado di essere maggiormente rappresentativa nei confronti delle pubbliche istituzioni, di migliorare qualitativamente i servizi offerti ai propri soci, e di accrescere la professionalità nell’evoluzione del sistema fiscale non solo in agricoltura.

contatta: pavia@coldiretti.it
Federazione Provinciale Coldiretti Pavia